Benvenuti sul forum, Regolamento

classic Classic list List threaded Threaded
1 message Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Benvenuti sul forum, Regolamento

punisher
Administrator
This post was updated on .
Responsabilità

Data la natura dinamica ed in continua evoluzione del Forum e del Blog, Amministratori e Moderatori, per quanto si adoperino nel tentativo di rendere la permanenza degli utenti il più possibile serena e costruttiva, non possono garantire che le seguenti norme vengano rispettate da tutti e in ogni momento. Pertanto nessun membro dello staff o del team di moderazione può essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi o delle azioni compiute dagli utenti.

Questo è un forum protetto, si intende in questo caso un forum all' iterno del quale per postare è necessaria la registrazione,che prevede l'indicazione del proprio Username, di una Password e

di una casella di posta elettronica. In questo modo è possibile attribuire a ciascun autore la responsabilità per i contenuti inviati ai forum,escludendo una corresponsabilità del moderatore

e dell'amministrazione che non esercita in questo caso alcun potere sui testi inseriti.


II. Comportamento

Il forum è deputato allo svolgimento di discussioni civili in merito a contratti stipulati e tutte le loro problematiche annesse.

Discussioni accese sul forum sono ben accette, fintantochè si attengano alle linee di condotta stabilite.

Se un amministratore o moderatore vede che un topic o un utente violano queste linee guida, il topic potrà essere chiuso o cancellato, ed utenti potranno essere bannati permanentemente o temporaneamente dal forum. Tenete in mente che non ci sono status garantiti sul forum nè il numero dei vostri post, l'amicizia con altri utenti ne le loro eventuali proteste, non vi proteggono dall'essere bannati.


Inoltre, i ban non discendono necessariamente da una singola violazione. La somma delle azioni che portano all'allontanamento di un utente è presa in considerazione, cosicchè quello che potrebbe sembrare una violazione minore del codice di condotta potrebbe anche essere l'ultima di una lunga serie di violazioni.


A- Linguaggio

Accettate, tramite l?uso di questo servizio, che non userete il forum per postare qualunque tipo di contenuto che sappiate essere falso e/o diffamatorio, inaccurato, abusivo, volgare, odioso, disturbante, osceno, blasfemo, a contenuto sessuale, costituente minacce, lesivo della privacy, o in altra maniera in violazione di legge. Commenti sessisti, razzisti, basati sull'etnia, non saranno tollerati e sono considerati causa di ban anche al primo accadimento. Si raccomanda di limitare al massimo le parolacce, che non incoraggiano discussioni civili. Parolacce/bestemmie rivolte come insulti ad altri membri del forum sono passibili di ban immediato.


B- Immagini e video

E' fatto divieto l'uso di immagini a contenuto sessuale o blasfemo. Sono vietate le immagini che mostrano genitali, sederi/natiche completamente nudi o ritenuti eccessivamente volgari, e/o capezzoli femminili. Al di là di questo, il buonsenso ed una regola di ?contenuto accettabile per un posto di lavoro? dovrebbe essere la prima cosa di cui avere cura. è vietato spammare nel forum (postando sempre) le stesse immagini e tale comportamento può essere passibile di ban. In caso di avatar controversi le decisioni dell'amministrazione sono insindacabili e indiscutibili, che siano o meno contemplate nel regolamento. E' fatto esplicito divieto di inserire immagini con riferimenti politici di qualsiasi genere negli avatar.


DISTURBO)

Si considera trolling l'atto di porsi in maniera insincera/pretestuosa/falsa riguardo ad una discussione. Non è vietato esprimere opinioni negative sugli argomenti, ma questi commenti dovrebbero tendere ad essere motivati. A prescindere dal vostro supposto intento, se l'Amministratore o il moderatore vi reputa un troll che cerca di fare commenti pretestuosi/senza motivazione al fine di provocare l'utenza, potrà adottare provvedimenti.


Ricordiamo altresi che chiunque apra un topic e/o partecipi ad una discussione già aperta infrangendo anche solo in parte il regolamento sopra riportato è passibile di sanzioni immediate all'interno del forum(ban dell'I.P.) e, nei casi più gravi, segnalato alle autorità competenti.


Spam ( PUBBLICITA' non permessa)

Fare attività di pubblicità a materiale ed iniziative esterne tramite post sul forum, messaggi privati, o spedendo email agli utenti, è inaccettabile ogni riferimento potrà essere rimosso dai messaggi.


Politica Della Moderazione

A. il forum ha il massimo rispetto di tutti i suoi utenti e loro idee. I moderatori seguono un regolamento interno molto rigido che specifica molto chiaramente i loro diritti-doveri nei confronti del forum e degli utenti. Nessuna azione o atteggiamento di prevaricazione o azione arbitraria da parte dei moderatori è concessa, tollerata o sostenuta dall'Amministrazione. Tuttavia l'azione di moderazione è insindacabile e può essere giudicata solo dall'Amministrazione.


E' possibile richiedere spiegazioni sull'operato dei moderatori o sulle scelte dell'Amministrazione, ma non utilizzando i forum pubblici. Si richiede agli utenti di utilizzare forme di comunicazione privata, come possono essere i messaggi privati ( PM ) o l'Email di supporto


B. Se un moderatore chiude,cancella o modifica un vostro topic/post, non apritene un altro per chiedere spiegazioni o protestare: mandategli un PM, a lui o un altro moderatore della sezione, o inviate una e-mail . Chi dovesse infrangere questa regola, verrà bannato dal forum. Generalmente i moderatori cercano di non chiudere i topic, compatibilmente con gli impegni personali e la valutazione dell'importanza del topic. In particolare vi invitiamo a contattare i moderatori tutte le volte che ritenete ci sia bisogno del loro intervento, tenendo sempre a mente che non sar? sempre possibile intervenire in modo tempestivo, essendo l'azione dei moderatori non automatica ma un'azione umana.


C. Ci riserviamo il diritto di rivelare la vostra identit? e dati di iscrizione, nel caso il vostro comportamento ed il materiale da voi postato sul forum sia causa di un'azione legale da parte di soggetti terzi.


D. Non sono tollerati post con opinioni negative e critiche al comportamento di altri utenti. Non sono permesse discussioni e critiche alle regole del forum, questi argomenti possono essere affrontati solo via email


BAN


A. Il ban di un utente consiste nella esclusione dell'accesso al forum, per un periodo di tempo che varia a seconda della gravità delle azioni compiute. Il periodo di ban è stabilito ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione.


B. Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà ribannato, la punizione del nick originale raddoppiata, ed il periodo di ban riprenderà da quel momento. Nel caso questo utente continui imperterrito ad iscriversi, nonostante i ripetuti avvisi e ban, l'Amministrazione procederà alla cancellazione automatica dal forum, direttamente dal database di tutti i fake, compreso il nick originale, e di tutti i post/topic da esso inviati; inoltre l'Amministrazione procederà alla segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato per limitarne fisicamente l'accesso.


C. Gli utenti bannati, possono chiedere spiegazioni per il ban ed il tempo della durata dello stesso solo ed esclusivamente mandando una mail l'utilizzo di fake account per la richiesta di spiegazioni sul forum suggerimenti, non è consentito, e comporta il raddoppio di pena del nick originale, e la cancellazione del fake account.



l'amministratore.