La grande truffa morale

punisher
Administrator
This post was updated on .
Ho creato questo blog per evitare e far si che i poveri cittadini onesti italiani e non, evitino di cadere nella trappola contrattuale della "famosa" scuola di inglese che gira per il mondo vantandosi di poter insegnare l'inglese con un "metodo innovativo".
Ma andiamo a scoprire il famoso "metodo alternativo" con il quale il Wall Street Institute prepara i nostri grandi gentleman Inglesi.

IL METODO ALTERNATIVO

durata corso: 13 mesi (compresi 3 mesi di assenze)
frequenza: Non obbligatoria con totale libertà di orari (in realtà le ore delle lezioni vengono decise da loro! e voi ci andrete quando lo dicono loro e a che ora gli pare!)

Lesson no.1
Una volta arrivati al wall street il vs. primo appuntamento con la docente si limiterà alla semplice spiegazione di come accendere un pc e di come usare le cuffie... quello che dovrete fare è semplicemente dover vedere un filmato in inglese per circa un'ora tra l'altro noiosissimo e poi infine rispondere a delle domande che vi appaiono sul monitor del pc, possiamo aggiungere che le postazioni e i monitor sono pure vecchi e molto scomodi e dannosi per la vista.

Lesson no.2
idem for lesson no.1, cambia solo il filmato

lesson no.3
idem for lesson no.2 cambia solo il filmato

L'INCONTRO CON L'INSEGNANTE MADRELINGUA
E finalmente dopo tante peripezie arriviamo al tanto sospirato incontro con l'insegnante di madrelingua(non tutte le docenti lo sono). La quale provvederà a farvi una verifica orale del vostro apprendimento durante le lezioni al pc, in pratica si tratta dell'unica vera e propria lezione d'inglese che la scuola faticosamente riesce ad organizzarvi, questo è tutto, non vi sembra un metodo fantastico!? nella prossima sezione vi spiegherò invece per filo e per segno il contratto che Wall Street Institute vi propone per il suo corso, ah dimenticavo che il corso esclude fortemente le spiegazioni grammaticali e come se non bastasse su 13 mesi di corso, vengono dati 3 mesi di assenze che in pratica vuol dire pagare per 13 mesi e fare solo 10 mesi di corso.

I PREZZI
WALL STREET INSTITUTE applica una politica diversa per ogni cliente, questo significa che ogni contratto e ogni corso non hanno delle tariffe fisse e ben definite come dovrebbe essere, tenete conto che i consulenti partiranno da cifre intorno ai 258 per iscrizione e 224 per le quote mensili, cifre assurde ... quei corsi al massimo valgono pochi euri quindi vi consiglio di tirare fortemente sulle cifre e di farli stare bassi perchè i corsi valgono meno che una ripetizione di un'insegnante di scuola media

IL CONTRATTO INNOVATIVO WALL STREET INSTITUTE
Carissimi cittadini, probabilmente se state leggendo queste righe, con molta probabilità siete caduti nel tranello che questa scuola da in pasto agli stolti (si fa per dire) me compreso che firmano ad occhi chiusi i contratti; purtroppo il mondo è fatto anche di queste cose ma non è detto che questo non possa servirvi da lezione per il futuro come nel mio caso ma andiamo ad approfondire cosa ci propone il WALL STREET TRUFFA.
Innanzitutto è bene specificare che il consulente in questione avrà come scopo l'obbiettivo di farvi firmare no.2 contratti, uno che vi lega alla scuola e uno che vi lega ad una banca mediante un finanziamento (sono varie quelle a cui si appoggiano) con cui pagherete la scuola d'inglese.

1)Il contratto con la scuola (MODULO DI ISCRIZIONE)
Non posso riportarvi qua l'intere clausole del contratto in questione ma è certamente bene sapere che tipologia di recesso prevede il foglio che molto furbamente il consulente tenterà di non farvi leggere sul retro.
PUNTO 6 DIRITTO DI RECESSO
NEL CASO IN CUI IL CLIENTE SIA UN CONSUMATORE (ART.2 LETT A.D.LGS. 50/1992) CHE ABBIA CONCLUSO IL PRESENTE CONTRATTO IN LUOGO DIVERSO DA UN CENTRO "WALL STREET INSTITUTE", GLI E' RICONOSCIUTA LA FACOLTA' DI RECESSO AI SENSI DELL'ART.4 DEL D.LGS. N.50 DEL 15.01.1992, CON L'INTEGRALE RIMBORSO DELL'IMPORTO DEL CORSO EVENTUALMENTE GIA' PAGATO. capito bene? quindi se voi firmate questo contratto nelle sedi del wall street inst. non avete il diritto di recedere!!, questo diritto vi viene tolto e gettato nell'immondizia.. Se fortunatamente prima di recarvi in un wall street institute avete letto queste righe e siete intenzionati a firmare, portate il consulente a firmare in un bar e fatevi sottoscrivere 2 righe che attestano che la firma del contratto ? avvenuta fuori sede; cosi almeno per 48 ore avrete tempo per fare la raccomandata di recesso, ci sarebbe altre cosette da dire ma mi sto stancando a scrivere perciò passo al contratto di finanziamento con la banca.

2) CONTRATTO DI FINANZIAMENTO CON LA BANCA
Ed eccoci arrivati al dunque, se davanti a voi avrete un consulente onesto (ma dubito che in queste scuole ci possano essere e a meno che non siate esperti su cosa sia un contratto di finanziamento e tutti i suoi annessi, il disonesto provvederà per voi a compilare velocemente un contratto di finanziamento con la banca senza menzionarvi neache di che cosa si tratti(almeno per me è andata cosi).
NB: FIRMANDO QUESTO CONTRATTO LA BANCA PROCEDERA' AD EROGARE IMMEDIATAMENTE VERSO LA SCUOLA L'INTERA CIFRA DI 13 MESI DI CORSO, e fate attenzione perchè il finanziamentO parte subito dopo poche ore dalla firma del contratto, questo significa che siete debitori verso la banca della cifra fin da subito quindi occhio a quello che firmate!!!

SE CI RIPENSATE...
Spero nn debba mai succervi ma se malaguratamente a poche ore della firma del contratto vi sentite di essere stati "inculati" allora l'unico consiglio che posso darvi è quello di richiedere il recesso con le raccomandate il prima possibile sia alla banca che alla scuola, possibilmente entro le 24 ore dalla firma del contratto.
Per quanto riguarda la mia vicenda ho trovato persone disposte a collaborare solo da parte della banca, per WALL STREET INSTITUTE rimani solo un poveraccio che deve restituire i soldi alla banca e alcuni ti ridono pure in faccia; la banca invece vi dirà che possono accettare il recesso senza problemi ma che prima devono avere una sottoscrizione e l'autorizzazione con la rinuncia del contratto dalla scuola ma la wall street institute con molta probabilità non accetterà il vs. recesso e vi lascierà solo con le vostre beghe legali con la banca, sui link qua sotto vi lascio leggere le opinioni sulla wall street e il link dell'Adusbef e dell'Aduc

Spero che questo blog possa servire a tutti coloro che si sentono ingannati legalmente dalla Wall Street Institute ma sopratutto ad informare i poveri cittadini che intendono firmare un contratto con loro, prima di farlo se ne avete la possibilità guardate su Internet!

link utili: http://www.ciao.it/Wall_Street_Institute__92642 OPINIONI SU WALL STREET INSTITUTE!
link utili: http://www.adusbef.it/ ADUSBEF Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari Finanziari e postali
link utili http://www.aduc.it/ ADUC Associazione Consumatori

Re: La grande truffa morale

emilyb
Ciao,intanto ti ringrazio per aver creato questo blog in modo che tutti possano sapere cosa è il Wall street Institute e come truffa e inganna la gente;il mio intento è pero quello di non fermarmi ad un blog e di cercare piu persone possibili che come me vogliono denunciare la scuola i consulenti e anche le famose"finanziarie";la mia esperienza risale al 2008 sono quindi 4 anni che combatto contro qsti malfattori..ne ho abbastanza!!!quindi chiunque abbia avuto un esperienza del genere prego si faccia avanti,perchè raccogliendo piu materiale possibile dimostrando che siamo stati truffati e ingannati forse riusciamo a far chiudere definitivamente tutte le scuole che ancora sono aperte e propongono qst famosi corsi con metodo alternativo...la voce di una persona sola non basta
Chiunque legga qst messaggio si faccia avanti e vediamo cosa riusciamo a a fare...
Grazie mille e spero qualcuna risponda

Re: La grande truffa morale

mayny
Anche io sto pasando per questo.... adesso mi sono mesa in contatto con altro consumo e se non basta vado anche da un avvocato... speriamo che vada bene!!

Re: La grande truffa morale

punisher
Administrator
ti capisco, abbiamo creato questo blog e forum qualche annetto fa, a me non hanno concesso nessuna possibilità di recesso, ho pagato tutte le rate dovute e sono stato segnalato al crif per dei ritardi sui pagamenti, tutto ciò si è riverberato negativamente quando sono andato in banca a chiedere un prestito... alcuni di noi penso abbiamo rimesso molti soldi con avvocati etc...

sono dei tempi cosi... mi raccomando ragazzi, sempre occhio a quello che vi fanno firmare e cercate sempre un riscontro sul web se possibile

Re: La grande truffa morale

kaiser76
stanno chiudendo dappertutto, la gente oramai sa chi sono e anche il loro mondo sta finendo.

Re: La grande truffa morale

santolamazza
Ciao punisher, ti ho mandato 2 mail ma non mi hai risposto.
Se leggi questo messaggio mi puoi contattare, è urgente.

RE: La grande truffa morale

mayny
ciao!! scusa ma appena adesso vedo la tua mail!!dimmi cosa ti serve. Grazie

Date: Fri, 4 May 2012 00:31:24 -0700
From: [hidden email]
To: [hidden email]
Subject: Re: La grande truffa morale

Ciao punisher, ti ho mandato 2 mail ma non mi hai risposto.
Se leggi questo messaggio mi puoi contattare, è urgente.

http://wsi-la-grande-truffa-morale.10041.n6.nabble.com/La-grande-truffa-morale-tp4522536p4951573.html
To unsubscribe from La grande truffa morale, click here.
NAML

RE: La grande truffa morale

mayny

Io ho bisogno di aiuto per risolvere questo problema!! vi prego!

Date: Fri, 4 May 2012 00:31:24 -0700
From: [hidden email]
To: [hidden email]

[...]

NAML

Re: La grande truffa morale

santolamazza
Ciao, per chi mi ha scritto la mail (Rises Gotham) sulla mia richiesta di contatto di puniscer potrebbe ricontattarmi per favore?
O comunque un amministratore del blog, grazie.

Re: La grande truffa morale

mayny
Ciao!! Cosa tu serve?? ;)

Il giorno 10/nov/2012, alle ore 11:48, "santolamazza [via Wsi "la grande truffa morale"]" <[hidden email]> ha scritto:

Ciao, per chi mi ha scritto la mail (Rises Gotham) sulla mia richiesta di contatto di puniscer potrebbe ricontattarmi per favore?
O comunque un amministratore del blog, grazie.

http://wsi-la-grande-truffa-morale.10041.n6.nabble.com/La-grande-truffa-morale-tp4522536p4999169.html
To unsubscribe from La grande truffa morale, click here.
NAML

Re: La grande truffa morale

cassa
io mi auguro che si riesca a fare qualcosa!!! ma ne dubito fortemente... li vorrei vedere marcire, anche se ogni tanto ripenso a quanto sono stato coglione IO. mi hanno preso in un periodo particolare dopo anni che li mandavo a quel paese ogni volta che mi telefonavano... è bastata una nuova chiamata in un periodo della mia vita  in cui avevo il pallino dell'inglese. con l'aggiunta della bravura del consulente ad incul...e le persone!!! Affermando clamorosamente il falso anche dietro domande precise... Cmq per qulunque cosa sono disponibile.

Re: La grande truffa morale

mayny
Penso proprio come te... Fai la causa alla fine?

Il giorno 28/nov/2012, alle ore 02:10, "cassa [via Wsi "la grande truffa morale"]" <[hidden email]> ha scritto:

[...]

http://wsi-la-grande-truffa-morale.10041.n6.nabble.com/La-grande-truffa-morale-tp4522536p4999172.html
To unsubscribe from La grande truffa morale, click here.
NAML

Re: La grande truffa morale

stemo
Salve, vedo purtroppo di essere in buona compagnia!! Anche io ho sottoscritto un contratto, ma purproppo ero certa di aver gestito la pratica come un banale rid bancario e non come un finanziamento....adesso visto le varie difficolta incontrate anche personali per poter seguire il corso ho cercato di capire come recedere il contratto anche pagando una penale, ma ho trovato un muro di cemento armato davanti a me.L'unica soluzione prospettata e' stata quella di vendere il corso a qual che conoscente!?!? Che consiglio mi date?

Re: La grande truffa morale

mayny
Mi dispiace dirti che nessuno lo compra! Perché la prima cosa che fanno e cercare informazione su internet e trovano che è una truffa. Anche per il fatto che il governo fa dei corsi a pochissimo annualmente. Quindi benvenuta al mondo degli inculati.

Lory online

Il giorno 20/mar/2013, alle ore 04:27, "stemo [via Wsi "la grande truffa morale"]" <[hidden email]> ha scritto:

[...]

http://wsi-la-grande-truffa-morale.10041.n6.nabble.com/La-grande-truffa-morale-tp4522536p4999176.html
To unsubscribe from La grande truffa morale, click here.
NAML

Re: La grande truffa morale

devis2012
Buon giorno a tutti,
mi chiamo Devis Maruzzo e sono di Vicenza.
Prima cosa: quando ho firmato il contratto da 1800 euro (una dei miei più grandi sbagli) la signorina che mi aveva spiegato come funzione la scuola, mi ha garantito che i tre livelli che dovevo frequentare non erano a tempo ma a OBBIETTIVO... per cui ho fatto le mie valutazioni e ho scelto di fare pure un corso di sommelier mettendo da parte l'inglese, tanto c'è tempo. guarda un pò mi arriva una chiamata dalla wall street institute di Vicenza che mi dice che il tempo a mia disposizione per i tre livelli stava per finire.
sono andato a leggere il contratto la durata del corso per tre livelli da 1800 euro aveva la durata di 10 mesi.
Ho dato fiducia alla signorina tra l'altro molto educata e gentile ma era una fregatura, il contratto diceva tutt'altra cosa. ok ho sbagliato me ne assumo le responsabilità ma il corso e' davvero scadente.

 Il corso è decisamente scadente, il software su cui si basano le lezioni è degli anni 70 gli ometti che parlano, per dire, non muovono nemmeno la bocca.
nelle tre ore di conversazioni mensili ci si ritrovava anche in 10/12 persone con un solo insegnante e potete quindi capire che il tempo a disposizione per dialogare era veramente poco che poi, oltre tutto, la conversazione non si basava sulla lezione svolta (a computer senza un insegnante che ti potesse spiegare) ma su argomenti scelti a caso dall'insegnante.

CREDETEMI gli stessi soldi che avete in mente di spendere per wall street usateli per un insegnante privato. l'avrete solo per voi e sarà li per dialogare solo con voi.

se avessi speso 1800 euro con un insegnante privato mettiamo a 10 euro l'ora avrei fatto 180 ore di lezione, facciamo due ore a settimana che per 4 settimane al mese fanno 22 mesi e due settimane. E dopo 180 ore di lezioni con un insegnante privato ecco! ora sarei  10 volte più preparato.

NON ANDATE ALLA WALL STREET!!!!

NON HANNO UN BUON METODO DI INSEGNAMENTO!!!! CREDETEMI
NON BUTTATE VIA SOLDI.