La truffa e la didattica di nessun valore

opi

La truffa e la didattica di nessun valore

opi
Scrivo in qualità, a quanto leggo, di ennesimo truffato dal Wall Street Institute.
Sono stato invitato ad un colloquio di presentazione presso la sede wsi di Genova da un certo sig. Massimo Perfumo.  Costui mi ha descritto un'offerta didattica per corsi di inglese, costituita da disponibilità illimitata di ore di lezione individuali.  Ho ingenuamente sottoscritto essendo stato ingannato anche dal contesto ufficiale di una sede prestigiosa in una delle strade più importanti di Genova.
   Ho poi scoperto che le lezioni non erano affatto individuali ed erano pochissime ed in orari scomodissimi.
Loro considerano lezioni anche quelle a computer che sono di infimo valore didattico, prive di controllo o correzioni, prive di riconoscimento vocale al fine della corretta pronuncia, con test e quiz in cui si ravvisa più il carattere di indovinello piuttosto che di conoscenza della lingua.
   Quanto ad apprendimento al computer è decisamente superiore il sito, completamente gratis, della BBC.
Le poche lezioni sono molto frequentate e quindi con scarsa possibilità di colloquiare, l'insegnante poi ben raramente interrompe per correggere gli errori dello studente che sta parlando.
Inoltre in tali lezioni vengono mescolati studenti con livelli di preparazione molto diversi, per cui chi è più avanti perde semplicemente il proprio tempo.
  Avendo lavorato una vita nel mondo dell'insegnamento raccomando vivamente di evitare l'errore di iscriversi al Wall Street Institute.
Pirro